Gioielli, cucina, cucito creativo, candele, vetri e quant'altro......

sabato 7 agosto 2010

Mosaico di vetro

Ecco un'altra passione notevolissima e secondo me superinteressante e coinvolgente: il vetro, nelle sue infinite applicazioni.
Sto cercando, da un po' di tempo oramai, di crearmi un piccolo laboratorio da dedicare esclusivamente a questo campo, spaziando dal mosaico, alle vetrate, alla fusione. Sono sempre stata attratta da queste tecniche, solo che sono molto laboriose e anche dispendiose..... ma piano piano.....quando la passione c'è, il resto viene di conseguenza.

Voglio mostrarvi un lavoretto, fatto a 4 mani, in collaborazione con Caterina, un'amica con la quale condivido alcune passioni...

Si tratta di un vaso di coccio, ricoperto a mosaico di vetro, utilizzando le lastre che servono per fare proprio le vetrate a piombo o stagno. Abbiamo seguito insieme un mini-corso di tale tecnica e questo è solo un esempio dei lavori che si possono realizzare:





In questo caso, abbiamo anche aggiunto delle tessere (tutte esclusivamente tagliate da noi, si vede...) ricavate da una lastra di specchio, che si presta benissimo allo scopo.




Mi spiace che non ho la sequenza dei vari passaggi, è già tanto che sia riuscita a recuperare queste foto....







Se riesco a trovarne qualcun altra le pubblicherò sicuramente, avevamo fatto anche altri lavori..


che ne dite?




5 commenti:

  1. ma sei bravissima anche col vetro!Sai una cosa,mi sarebbe piaciuto imparare la vetro fusione,fare da me le perle....ma caspita,non vorrei che facesse la fine del fimo e del wire..
    Mi sa che è già tanto che ho imparato il peyote e che faccia qualche bijou.A presto lu

    RispondiElimina
  2. Già hai ragione, la vetrofusione è eccezionale. E' molto difficile fare le perle..... anche se poi vengono splendide..
    Ho rinunciato pure io al fimo...col wire ed il filo da ricamo mi riescono bene i fiori per le bomboniere e il biedermaier :)

    RispondiElimina
  3. ciao sono Monjka
    il mio blog candy è terminato e non trovo la tua mail per inviarti lo schema!!!
    attendo un tuo messaggio per la mail baci

    RispondiElimina
  4. ohi grazie Monjka, ti risp sul tuo blog :)
    Baci baci

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...