Gioielli, cucina, cucito creativo, candele, vetri e quant'altro......

venerdì 31 maggio 2013

Black Baccara

Ieri sono andata a fare un giro in città e poi ho fatto un salto al Garden.....cercavo qualcosina di nuovo da piantare in giardino, per rinnovare un po'.... vorrei togliere alcuni cespugli, mettere dei fiori....c'è ancora dello spazio...
...ho già preso, la settimana scorsa, un bel po' di petunie per fare il terrazzo, tutte viola intenso e qualcuna fuxia, le abbiamo appena rinvasate nelle balconette, prossimamente saranno da appendere....se il tempo prende il verso giusto...
..ma intanto volevo qualcos'altro..da piantare fuori...

...ho trovato degli annuali molto carini, ne ho prese alcune piantine, delle margheritone arancio e gialle e dei minuscoli fiorellini lilla... poi già che c'ero ha dato un'occhiata alle piante del vivaio scoperto..... che meraviglia.... di tutti i tipi....

...ecco stavo cercando un particolare tipo di rosa, non so il nome della varietà ma se la vedo la riconosco subito....

...non l'ho trovata, però... mi sono imbattuta in questa qui:


è stato amore a prima vista.....



Black Baccarat è il neme di questa varietà...


 mi ha colpito il colore, mai vista prima ....



E' anche delicatamente profumata


C'è scritto Black Baccara sul cartellino, varietà a fiori grandi:


Al sole poi è meravigliosa, i petali sono come di velluto....


Una volta aperti i boccioli si schiariscono e rimane un intenso colore rosso scuro....





Si vedono ancora le gocce d'acqua fra i petali......


Questa è la fioritura più bella....


Sono curiosa di vedere come crescerà...








Fantastica....


6 commenti:

  1. Proprio un bel colore. Molto particolare.
    Stefy

    RispondiElimina
  2. è una rosa meravigliosa! che colore stupefacente!!!!
    CLELIA

    RispondiElimina
  3. Cara Iva, per prima cosa grazie per la tua visita e le tue gentili parole, sei sempre carinissima ...
    Questa rosa è meravigliosa, la osservavo proprio ieri sera da mia suocera, è un' amante delle rose, ne ha tantissime e ha anche questa nera ...
    Vellutata, dal delicato profumo e dal colore mozzafiato ...
    Acquisto azzeccatissimo, sarà magnifica nel tuo giardino.
    Buon inizio settimana
    Un abbraccio e un bacione
    love et bisous Ve

    RispondiElimina
  4. bellissima davvero! neanche io l'avevo mai vista: il colore è davvero stupendo!
    Grazie del bentornata: io tutto bene! adesso spero di ritornare ad essere più assidua nel blog!
    Baci Baci

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...