Gioielli, cucina, cucito creativo, candele, vetri e quant'altro......

venerdì 16 luglio 2010

Sapore di mare ...

Primo post decouposo... già, altra mia passione: decoupage e dintorni.....




Per la realizzazione ho seguito un articolo di Add di parecchi mesi fa (non ricordo quale numero) con qualche variazione personale del momento.

Avevo, anzi ho, dei piatti (e bicchieri e tazzine e pentole....) spaiati, che tengo nel ripostiglio, per la serie "non buttiamo via niente che può sempre servire", così è venuto il turno di questo.... centrotavola? Mah si.... soprammobile o svuota tasche va sempre bene.





Il procedimento è un po' laborioso ma semplice, alcuni passi per rigenerare un bel piatto che altrimenti sarebbe stato buttato.... ed invece....:




- un tuffo nel gesso, bè almeno un paio di mani spugnando bene per fare il fondo materico, comprese la yuta applicata come base, le conchiglie (raccolte personalmente anni or sono sulle spiagge marchigiane) ed i sassolini. La stella marina l'ho comprata ad un mercatino ed ho preferito lasciarla al naturale, risalta di più
- un po' di colla a caldo per comporre armonicamente il tutto
- e poi ombreggiare a piacimento col colore ad olio ed il gioco è quasi fatto....
- due onde blu con gli acrilici
- ed infine il pot-pourri a tema







Il risultato mi soddisfa alquanto. Sul giornale c'erano diversi esempi di utilizzo, anche come decorazione di lampade, o scatole.... davvero magnifiche.



L'ho confezionato come regalo di compleanno per una persona cara e devo dire che è piaciuto molto e che nella sua sala fa la "sua figura"....

2 commenti:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...