Gioielli, cucina, cucito creativo, candele, vetri e quant'altro......

giovedì 24 giugno 2010

Sfida HDC Giugno

Ok, uno dei lavori che ho in cantiere è la sfida HDC di Giugno già in corso.....


Questo mese la sfida deriva da uno schizzo su un foglio a quadretti (dal blog di Scrapidées sketch 136) che ha proposto Martouille:



layout:




Elementi obbligatori da inserire nel LAYOUT :

. uso del colore acrilico (per sporcare, spruzzare, colorare...)
. uso di filo (corda, spago, rame, cuoio....)
. formato A4 (orizzontale o verticale) cioè formato 21x29,7cm



Il cartoncino panna serve solo da sfondo per le foto, il formato A4 richiesto comprende il bazzill marrone e la carta a righe.
Ho usato una foto fatta in montagna (quella lì sono proprio io :) ) e l'ho ritagliata come quella specie di vaso nello sketch, diciamo che ho invertito un po' i suggerimenti........ ecco la mia interpretazione:





Ho spruzzato il fondo con 2 acrilici, il primo metallizzato sul blu/verde e l'altro argento effetto ghiaccio. Lo spago di seta grezza passa dentro gli eyelets, un po' di cuori fustellati e nastri in tinta.






La foto originale (prima del ritaglio) era così, giusto per farvi vedere quanto è bello il paesaggio che si vede dal balcone.....










Splendida giornata di sole in Valle d'Aosta.


2 commenti:

  1. Ciao Ivana, ho finalmente il tempo di vedere bene il tuo blog....grazie per i complimenti che mi hai fatto, eheheh, mi piacerebbe insegnare alle persone come si creano i gioielli in tessitura, visto che nella mia zona le miyuki vengono un po' snobbate...l'ultimo corso organizzato dal colorificio dove compro le mie "provviste perlinose" è stato annullato per mancanza di iscritti....ma è un po' difficile perchè tutte le mie amiche blogghine vivono distanti....io sono del lago d'Iseo e tu?
    un abbraccio e buon weekend
    Chiara

    RispondiElimina
  2. Grazie per la visita, sono onorata. Ti ho risp sul tuo....
    Baci baci

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...