Gioielli, cucina, cucito creativo, candele, vetri e quant'altro......

venerdì 5 ottobre 2012

Cena con amici, 34-38/52 WP FOTO

Una bella serata in compagnia di amici preparata così....

un scorcio della tavola, le foto sono sempre rubate lì per lì e quindi manca sempre qualcosa...comunque tanto per rendere l'idea...


Ho finito di cucire la tovaglia la sera prima...uff che faticaccia, ho capito perchè le tovaglie costano tanto....tra ritagliarle e cucirle....peccato che non ho un particolare del ricamo, devo ricordarmi....ho fatto una cucitura tipo filza marrone, in contrasto con l'azzurro.

Qui una bottiglia è già sparita al fresco, mentre sono comparse le patatine per l'aperitivo...


compare anche qualche antipastino.....non mi sono ricordata di fotografare tutto...nella fretta accidenti...


Già che ci sono uso un po' di pietanzine per portarmi avanti con le foto, non so se è lecito.....

Questi sono dei mini muffin al pesto con pomodorini e noci, sfiziosissimi, del tipo 'uno tira l'altro'... ho trovato la ricetta sul Casaviva e l'ho modificata a mio gusto, come al solito!!



Questi sono come i precedenti ma più grossi, muffin proprio altrimenti non finivo più l'impasto.....anche i pirottini sono marroni e azzurri come la tavola :)


Tagliere con tomette stagionate, una con erbe miste e l'altra al peperoncino, uva fresca di vendemmia: moscato d'Asti, una leccornia!!!


Spiedini di mozzarelle ciliegine, pachino e basilico.....veloci e fresche!!!


E per finire gli antipasti qui un errore c'è, nel senso che ho fatto la foto prima di infornare invece che dopo!!! E quindi è tutto crudo e non avevo ancora aggiunto i gherigli di noce al completamento del piatto!! Torta salata con gorgonzola dolce e stracchino, pere, rosmarino e noci.


Come primo piatto, ahimè non ho fotografato un risottino ai mirtilli e speck ma  lo farò senz'altro in altre occasioni, meritava.....

Rimedio col secondo:


Arrosto d'arista ripiena con mozzarella, olive nere, pomodorini secchi, prezzemolo in quantità, con contorno di misticanza e pachini!!

Ma per la serie errori non è finita qui, manca anche uno scatto del dolce, mea culpa che sono intenta nei preparativi e non riesco a fare tutto, il mio fotografo  invece era intento a mangiare e quindi......
anche in questo caso la rifarò volentieri, era una torta brownies al cocco e cioccolato con palline di gelato fondente Perugina con semi di cacao e tocchetti di pera!!!!! Da provare....

Caffè ed ammazzacaffè e la cena è finita!!!


Ah...domani Creattiva!!!!!!!

4 commenti:

  1. Cara Iva, sono qui davanti allo schermo con due occhi sgranati e sto "sbavando" ( si può dire ?) lo so non è molto fine ma rende benissimo l' idea !!!!
    A parte la tavola che mi piace moltissimo, elegante ma rustica allo stesso tempo, mi fanno impazzire tutte quelle buonissime pietanze che hai preparato.
    Una più stuzzicante dell' altra.
    Davvero bravissima e complimenti, i tuoi ospiti sono molto fortunatiiii !
    Buon fine settimana
    Un bacio
    Love et bisous Ve

    RispondiElimina
  2. scusa e perchè non hai invitato anche me?
    ^_^
    lu

    RispondiElimina
  3. Questa tavolata fà davvero venire gli svenimente,quante delizie!!!La prossima volta invitami pure!!!!

    RispondiElimina
  4. che meraviglia questa tavola e che cura nelle portate, una vera gioia per gli occhi e ...per la gola!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...