Gioielli, cucina, cucito creativo, candele, vetri e quant'altro......

sabato 28 gennaio 2012

52 Week Project 2012: cominciamo 1/52

Ho visto questo curioso bannerino da un sacco di blogger che mi ha stuzzicato non poco, allora sono andata alla fonte e ho scoperto come funziona, così ho deciso di provarci....



Direttamente dalle satriale's girls

- Missione: scattare 52 foto, una per ogni settimana del 2012.
- Regole: nessuna, massima flessibilità! Questo è un progetto lungo un anno, porre troppi limiti o regole aumenta il rischio di abbandonare il progetto strada facendo.
- Consigli: scegliete un filo conduttore che leghi tutte le foto del progetto, ma senza sentirvi per forza obbligate a rispettarlo se una settimana non vi va di farlo.


Sono in ritardo (come in tante altre cose....) perchè l'ho scoperto tardi ma vedrò di recuperare, intanto scelgo la prima e per il filo conduttore..... devo ancora pensarci.... tutto il mio mondo credo!!!

Come prima foto ho scelto qualcosa che mi appassiona e mi diverte parecchio:



E' uno stuzzichino delizioso, che ho preparato fra gli antipasti alla cena di Capodanno.....
bicchierino di pane tostato all'aglio e rosmarino, con ripieno di speck, crema di gorgonzola dolce, bastoncini di gorgo piccante, noci tritate, strepitoso.....
servito direttamente nelle cocottine, si possono anche impiattare perchè i bicchierini stanno proprio in piedi

giovedì 26 gennaio 2012

Doppio Premio Versatile Blogger

Wow, piccola modifica perchè ho ricevuto un doppio virtual-premio prima dalla bravissima Robi di "Robe di Robi" e poi un secondo dalla generosissima Giorgia, Fatina dell'Ago:




Le regole per ricevere il premio sono le seguenti:
- ringraziare la persona che vi ha nominato e mettere il link del suo blog
- condividere 7 fatti/cose/notizie su di voi
- conferire l’award ad altri 15 bloggers che ritenete abbiano un blog interessante (o che apprezzate particolarmente) e fargli sapere che hanno vinto.


GRAAAAAAAAAAAAAAAAAAZIEEEEEEEEEEEE Robi sono onoratissima di questo premio, il suo blog lo conosco già da un po', andate anche voi a farle una visita, peccato solo essere così fisicamente distanti...
ed un GRAAAAAAAAAAAAAAAAAZIEEEEEEEEEEEEE anche a Giorgia, io mi sono subito innamorata del suo blog,
ci sono un sacco di pupazzini strepitosi che lei ama confezionare e anche condividere con no'altri.....

Unisco i due prestigiosi premi e unifico le 7 caratteristiche, me la passate questa???

Condividere 7 cose, bè non è mica facile... allora pensiamo.... mumble mumble:


1) Ho la fissa per le stoviglie e le vettovaglie.... ne ho di tutti i colori, però detesto lavare i piatti ;)
2) Ho scoperto un amore per lo stile shabby, il legno, il lino, il ferro battuto, i colori caldi della terra
3) Mi piace tantissimo la vaniglia, tutto quello che ha questo aroma, dal profumo, ai dolci, al the.....
4) Uso molto le spezie, infatti ho un sacco di vasetti che uso regolarmente nelle cene con amici, per stupire con qualche preparazione sempre diversa. Il mio futuro giardino (futuro....quasi prossimo ormai ;) ) sarà pieno di piantine aromatiche.
5) Sono una pesciolina e come tutti i segni doppi ho più aspetti anche contrastanti che convivono in me. Estremamente pratica e concreta nelle questioni di tutti i giorni, sognatrice e romantica nel privato e nelle mie creazioni.
6) Constantemente in lotta con chi mi circonda perchè sono disordinatissima, ma nel mio caos trovo tutto (o quasi!!), ho tantissime scatole dove riporre il materiale, ma non bastano mai... in contrapposizione a questo sono molto puntuale in tutte le cose, anzi arrivo sempre in anticipo
7) Sono sempre alla ricerca di qualcosa.....

Atc, 15 altre super creative, ce ne sono tante e non volendo ripeterne alcune già premiate da lei, vediamo un po', in ordine sparso:

1)Federica di 'Country KITTY'
2)Elisa di 'Le mani di Elisa'
3)Monica di 'Ca' dei Duchi'
4)Elena di 'Il Gufo Pasticcione'
5)Dona di 'Il mio piccolo mondo creativo'
6)Getta di 'Briciole e Puntini'
7)Sonia di 'Sonia Countrypainting e Torta di Mele'
8)Giorgia di 'la Fata dell'Ago'
9)Francesca di 'Made in Kinà'
10) Marcella di 'Il Baule di Marci'
11) Giorgia di 'La Fata Giopi'
12) Stefy di 'Il Castello Incantato'
13)'Coccinelle Pazze Handmade'
14) Barbara di 'My Lucky'
15) Pamela di 'My Country Home'

venerdì 13 gennaio 2012

Casetta panpepato

...non ho ancora postato nulla sulle feste di Natale....per mancanza di tempo e perchè dovevo scaricare le foto, anzi alcune le devo ancora fare....e ne ho anche dimenticate....nel senso che di tanti regalini non ho fatto in tempo a farle, uff la fretta dell'ultimo minuto sempre....




Questo lavoretto(one) però l'ho portato a termine come volevo, o quasi... in effetti ho incontrato non poche difficoltà....ma sono contenta del risultato, come prima prova!!!




Era dall'anno scorso che volevo provare a fare le casette di biscotto, avevo trovato anche una ricetta su "La cucina Italiana", ma mi sembrava così difficile......dovevo anche farmi il cartamodello dei singoli pezzi e ritagliarli poi uno ad uno, troppo complicato e lungo per il tempo che avevo a disposizione, e quindi ho rinunciato!!!!




Finchè quest'anno, prima di Natale ho trovato lo stampo Let's Celebrate "Home Sweet Home" della Silikomart, mi sono innamorata al volo e l'ho comprato subito, ho seguito la ricetta per la Casetta di Pan di Zenzero (o Panpepato!!), dentro c'è anche quella di cioccolato bianco.




La Vigilia eravamo a cena da amici, come tutti gli anni e volevo portare qualcosa....di solito mi occupo del centrotavola o delle decorazioni o tante volte anche del dolce.... la casetta fa tutte e tre le cose insieme, no?




L'ho realizzata all'ultimo proprio, temevo per la fragranza del biscotto, ed invece il problema sono i tempi di 'incollaggio' ed asciugatura.... così ho scoperto che si può preparare tranquillamente in anticipo che rimane inalterata, ho fatto anche dei biscotti con le formine di Natale (che non ho fotografato atc!!) da mettere nei cesti che ho composto come dono per i parenti.


Ho trovato grosse difficoltà nell'incollare le pareti ed il tetto, nel senso che bisogna sciogliere il cioccolato bianco o al latte o usare la glassa e beccare la temperatura giusta e poi al volo distribuire sui vari pezzi ed assemblare, tenendo tutto unito per il tempo che si attacchino!!! Che comiche, meno male che avevo comprato delle barrette in più perchè ne ho anche bruciato.....




Poi.....la glassa!!!!!!!!!!!!!! Ci va un sacco di zucchero a velo per renderla soda......poi aggiungi i coloranti liquidi, et voilà, disastro assicurato.... ho scoperto che vanno meglio quelli in polvere.... eh eh per la prossima.....
Anche lì i tempi di indurimento sono lunghi, in alcuni punti colava un po' ma insomma....




Una sacca a poche per ogni colore e via con le decorazioni....... un po' di abbellimenti, caramelle, mashmallows......



vabbè dai da principiante mi sono divertita un sacco!!! Tutta bella confezionata ha fatto anche la sua figura.......
Peccato distruggerla...... ma era anche buona!!!!

giovedì 12 gennaio 2012

Una cucciolotta in cerca di casa....

Accolgo l'appello di Giada e proviamo col passaparola, leggete bene il suo post qui, ha una cucciolotta da fare adottare in quanto i precedenti probabili padroni hanno cambiato idea!!! Per maggiori info contattare direttamente Giada.



Che tenera cucciolotta, ha 5 mesi e pesa 7 Kg, appena sarà in forma sarà possibile adottarla. Chiunque conosca qualcuno interessato si faccia avanti!!!!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...